*
Natura e Sport
Mille e uno attività outdoor, accompagnati da professionisti con un grandissimo senso di appartenenza al territorio e alla natura incontaminata che lo circonda.
Bike Tour del Pescatore
Nel cuore dell’antica piazzetta, sotto il castello di Passignano, la Trattoria del Pescatore ospita, nel vecchio frantoio dei Cappuccini, turisti e visitatori, come una volta accoglieva pescatori reduci da una giornata di fatica e speranze.
A cavallo nella natura
Per chi ama passeggiare a cavallo e per chi dell’equitazione ne fa un vero e proprio sport!
Al Camping Rio Verde si possono effettuare rilassanti gite a cavallo immersi nella natura, nei boschi incontaminati e le escursioni possono essere effettuate anche in notturna con bivacco intorno al fuoco.
La Fattoria Etrusca
Un’altra bellissima esperienza sta per arrivare! L’allevamento sostenibile allo stato brado è una delle peculiarità dell’azienda agricola Sotgia. Con l’Antiko, la nostra guida di eccezione, potrai scoprire i segreti della storia e tutte le leggende che si tramandano nella zona.
Una passeggiata al lago Loch Ness
Vicino Sellano c’è un luogo incantato, dove ci si ritrova circondati da boschi e acqua che scorre ovunque.
In bici con il frate cercatore
Il Frate Cercatore vi condurrà ai segreti archeologici di Assisi, già importante prima di San Francesco e di Spello, con l’eccezionale ritrovamento della villa imperiale.
Pescatori per un giorno al lago Trasimeno
Con quest’attività potrete vivere l’esperienza di pescatore per un giorno al Lago Trasimeno, immergervi in una battuta di pesca e lasciarsi incuriosire dalle storie del lago, da chi lo vive da una vita.
E-Bike intorno al lago
Intorno al lago Trasimeno è possibile percorrere una pista ciclabile dove il lago accompagna le rilassanti pedalate
Lo spettacolo della natura incontaminata e i suoni e i colori dell’acqua sono indimenticabili, soprattutto se assaporati durante una passeggiata a piedi o in bici.
The Eagle's Nest
Secondo un’antica leggenda, Todi fu fondata nel 2707 a.C. dalla tribù dei Veii-Umbri, stabilitasi lungo le rive del Tevere per costruire, in pianura, un nuovo villaggio.
Il Sentiero del Furioso
Le attività outdoor vengono praticate nel Sentiero del Furioso, un percorso lungo la riva del Tevere, praticate sia in Mountain Bike – e Bike e sia a piedi, ed accompagnate da guide naturalistiche del territorio.
Escursioni nell’Alta valle del Tevere
Guidati da chi ama la Città e conosce ogni curiosità nascosta ai più scopri i percorsi di trekking urbano oppure con una esperta guida naturalistica scegli un sentiero tra la natura rilassante e rigenerante.