Bike Tour del
Pescatore
Nel cuore dell’antica piazzetta, sotto il castello di Passignano, la Trattoria del Pescatore ospita, nel vecchio frantoio dei Cappuccini, turisti e visitatori, come una volta accoglieva pescatori reduci da una giornata di fatica e speranze. Sono più di cinquant’anni che, prima Emma e poi Renata, studiano e propongono golosità di lago e di terra, per ospiti accolti con simpatia ed immutata cordialità dall’intera famiglia.
La passione per la tradizione che si ritrova in ogni piatto preparato con la massima cura diventa un prezioso racconto che predispone gli ospiti alla curiosità di conoscere di più non solo dei prodotti degustati ma anche quelli legati alla storia e all’ambiente; all’interno del parco naturale del Trasimeno di grande interesse è la fauna costituita dagli uccelli acquatici: la folaga, il cannareccione, il basettino, il migliarino di palude, il tarabusino. Inoltre le acque del Lago sono sorvolate da svassi, tuffetti, aironi, pavoncelle, gabbiani ed anatre.
Della ricca fauna ittica, che registra 18 diverse specie, particolarmente apprezzati sono il luccio, la tinca, la carpa regina, il persico reale, l’anguilla e il latterino, che riportati nei piatti tipici con le ricette della nostra tradizione culinaria sono
Possibilità di noleggiare le bici e di prenotazione di Casa Vacanze adiacente.
Visita il sito